PORTALE ECOLOGICO DI TERNI E PROVINCIA

  • Chi è e cosa fa Ecologicpoint?

    Chi è e cosa fa Ecologicpoint?

    Un'associazione di volontariato ambientale!

  • Orti urbani e città sostenibili

    Orti urbani e città sostenibili

    I comuni ecosostenibili, operano a favore di una armoniosa e sostenibile gestione dei propri territori, diffondendo verso i cittadini nuove consapevolezze e stili di vita all’insegna della sostenibilità.

  • L'albero dei libri a Carsulae

    L'albero dei libri a Carsulae

    Nato dal progetto "Crescendo impari", riciclo libri e sedute realizzate dal reciclo del pallet.

  • Eco lezioni in Bct

    Eco lezioni in Bct

    Serie di incontri in Bct sul tema dell'ecosostenibilità e del consumo critico, condotti dal nostro eco-professore Carlo Santulli.


PRIMA DI BUTTARE PROVIAMO A RIPARARE, PRODURREMO MENO RIFIUTI Se avete qualche oggetto da riparare, portatelo! Lo ripareremo insieme GRATIS!

Dopo il successone riscosso in altre città dell'Umbria, il Repair Cafe Perugia approda anche a Terni, grazie al CruRz!
Una bella occasione per riparare i piccoli elettrodomestici dimenticati in casa (perchè qualcuno ci ha detto che aggiustarli non conviene!), in compagnia di un esperto, e magari fare anche 4 chiacchiere
Venerdì 27 Ottobre presso il locale HOLY FOOD - Genuino Market, in via angeloni, 57 - Terni
Prenota la tua adesione sull'evento Fb --> Repair Café arriva anche a Terni

I ‘Repair café’
nascono in Olanda per volontà della giornalista Martine Postma. Stanca di sentirsi dire che l’oggetto che aveva portato a riparare era da «buttare e ricomprare nuovo» ha cercato un gruppo di volontari riparatori e ha cominciato a organizzare incontri mensili per tentare di riparare gratuitamente tutto ciò che le varie assistenze ‘ufficiali’ rifiutavano di riparare o per cui chiedevano un prezzo uguale o superiore al costo dello stesso oggetto nuovo, in negozio. L’idea ha riscosso un tale successo che in meno di dieci anni (dal 2009) nel mondo si contano più di 1200 ‘Repair café’.
www.repaircafe.org

www.rifiutizeroumbria.blogspot.it