PORTALE ECOLOGICO DI TERNI E PROVINCIA

Il 14 e il 15 settembre 2013 ci sarà a Perugia la prima edizione di FestAmbiente Umbria, il festival di Legambiente dedicato all’ecologia, alla solidarietà ai diritti. Il festival prevede un fitto calendario di iniziative costruite in rete ed in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.
Ecologicpoint sarà presente come il punto informativo dedicato alla raccolta differenziata di qualità e il tema, a noi caro, della riduzione dei rifiuti.

La manifestazione si rivolge principalmente ai cittadini residenti in Umbria, alle aziende e alle istituzioni locali, con uno sguardo rivolto anche ad altre regioni italiane.

Obiettivo primario è quello di dare vita ad un importante momento di aggregazione, approfondimento ed elaborazione delle tematiche ambientali: dalla mobilità alternativa, alle nuove opportunità di occupazione offerte dai green job, dalle strategie per liberare il paese dai rifiuti, alle politiche per rendere maggiormente vivibili e “belle” le nostre città.

Le modalità utilizzate per lo sviluppo dell’iniziativa sono molteplici: l’organizzazione di incontri e laboratori, l’istallazione di mostre e la messa in scena di performance teatrali, oltre all’istallazione di un’officina del sapore, che proporrà ai visitatori interessanti degustazioni di prodotti tipici umbri, biologici e di filiera corta.

...e poi l'anteprima con il bioaperitivo a Palazzo della Penna venerdì 13 settembre a cura di Sistema Museo e l'evento speciale di sabato 14 settembre con la Mezzanotte Verde a cura di Distretto del Sale

--->> Scarica qui il Pdf del programma


Festambiente Umbria aderisce alla campagna Azzero CO2 e riduce le emissioni grazie ai progetti di recupero forestale e la piantumazione di alberi.
fonte: legambiente umbria

 

Contattaci