PORTALE ECOLOGICO DI TERNI E PROVINCIA

Sciacquare, schiacciare, gettare...
...ma dove?

Da tempo è partita a Terni la campagna informativa riguardo la raccolta differenziata del Tetrapak:

campagna tetrapak terni 2011

Già il Tetrapak va differenziato nel cassonetto della carta e cartone!

Ora puoi con tre semplici gesti con i quali aiuti la riduzione degli sprechi: il cartone per alimenti, riciclabile al 100%, grazie al riciclo si trasforma in nuovi oggetti. Le tre componenti (carta, polietilene e alluminio) unite tra loro formano il poliaccoppiato, ma divise dal processo di cartiera e successivamente lavorate generano innovativi e versatili materiali, Cartafrutta™ e EcoAllene.



E' arrivata anche a Terni (grazie anche a noi di Ecologicpoint!) la campagna ambientale itinerante Riciclare conviene,
riciclare conviene campagna tetrapak terni
una iniziativa che vuole evidenziare come la differenziata sia conveniente in termini ambientali ma in questo caso anche economici. La campagna che sarà attiva fino al 30 giugno 2013 rende ancora più tangibile il concetto di risparmio attraverso uno sconto sulla spesa in cambio di materiale da recuperare.
campagna tetrapak E.Leclerc Terni
Basterà recarsi al centro commerciale Cospea, dove, in prossimità delle casse dell’ipermercato E.Leclerc-Conad, dal 10 aprile, sarà possibile inserire in un’apposita macchina di raccolta i contenitori tetra pak, utilizzati e sciacquati, per ricevere così in cambio un eco-scontrino; con cinque di questi sarà possibile richiedere un buono sconto da 5 euro utilizzabile su una spesa minima di 50 euro da effettuare nell'ipermercato. Il comune di Terni ha dato il patrocinio a questa iniziativa.
<<Scarica il pieghevole informativo>>

Per maggiori informazioni sul Tetrapak visita il sito www.tiriciclo.it

Fonte: Tetrapak e Asm Terni

 

 

Contattaci