PORTALE ECOLOGICO DI TERNI E PROVINCIA

 

Dopo le varie proiezioni di film documentari sulla sostenibilità del cibo, da Coowspiracy a FoodRelovution, Ecologicpoint ha intenzione di intraprendere un percorso alimentare innovativo che avrà come attori principali i ristoranti ternani.


Sempre più persone stanno sviluppando una nuova sensibilità verso la propria alimentazione, più salutare e più ecologica che va oltre al filone etico.
Si perchè la nostra città è purtroppo testimone di un forte incremento di malattie legate all'inquinamento, e collegate anche ad una non sana alimentazione.

Ecologicpoint propone un progetto che consiste nel dare la possibilità ai ristoranti di Terni di ampliare la loro offerta con un menù aggiuntivo sostenibile, che vada bene sia per chi è vegetariano o vegano, sia per chi abbia voglia di sperimentare nuovi sapori e nuove esperienze culinarie, di fondo si baserà sulla cucina tradizionale, a volte rivisitata, a seconda del ristorante ospitante.

I ristoranti avranno la possibilità di essere supportati da chef vegani e di poter contare in organizzazioni di mini-convegni a tema nei propri locali, con dottori e specialisti del settore, per promuovere a dovere il nuovo menù sostenibile.

L'associazione metterà a disposizione:
> un sito dedicato dove verranno raccolti tutti i ristoranti aderenti,
> una campagna divulgativa su i social network e nel web,
> un piano di marketing cartaceo,
> degli adesivi creati per identificare a colpo d'occhio i ristoranti aderenti, da applicare alla porta d'ingresso del locale.

Il tutto per poter rilanciare al meglio questo nuovo aspetto della città, al quale ne beneficerà non solo il settore della ristorazione, ma anche il turismo e il prestigio di Terni,
una città in continua evoluzione ed al passo di una rinnovata consapevolezza individuale e sociale.

Pagina Facebook @veganfoodterni
Pagina Instagram #veganfoodterni

Contattaci